Descrizione
La mozzarella di bufala campana, di per sé, contiene meno lattosio di quello che si pensa: tra 0,05 g e 0,3 grammi di lattosio per 100 grammi di prodotto.
Ma affinché proprio tutti possano gustarla senza problemi, anche i soggetti intolleranti, esiste la versione senza lattosio realizzata con latte delattosato, sale e caglio. La percentuale di lattosio in questo caso è pari allo 0,01% ed è quindi un tipo di mozzarella molto digeribile.
Il latte utilizzato per la mozzarella di bufala senza lattosio è lo stesso che viene utilizzato per la mozzarella di bufala classica, con la differenza che in fase di produzione questo viene delattosato, cioè privato del lattosio, grazie all’aggiunta dell’enzima lattasi.
Il gusto resta esattamente lo stesso, ma in questo modo la mozzarella diventa adatta a quasi tutti i tipi di alimentazione. E continua a essere una garanzia di bontà e genuinità.
Prodotto lavorato a mano o a macchina, disponibile in diversi formati e confezioni: bocconcino, mozzarella da 125g, mozzarella da 200g, Mozzarella Aversana/Zizzona, Treccia. A seconda del peso ogni prodotto potrebbe essere confezionato in Bicchiere, Ciuffo, Cuscino, Busta legata a mano o Vascone.
Ingredienti: Latte di bufala, Caglio, Sale, Fermenti